Hookipa Restaurant Village

Hookipa è uno degli stabilimenti più rinomati e frequentati di Marina di Ravenna, grazie alla sua accogliente struttura, la spiaggia, il ristorante a specialità pesce nella terrazza panoramica (unica nel suo genere), le serate danzanti etc.
...

Ombrelloni di paglia e cocktails tropicali corredano il tutto. Selezioni musicali differenziate a seconda del momento della giornata - lounge, ritmi caraibici, RnB, live muisc, house - scandiscono luoghi e tempi, più intimi nelle cene sulla terrazza ma anche familiari nelle zone pranzo al piano terreno, fino alle affollate serate delle feste. Piccoli divanetti, cuscini, colori caldi rendono ovunque idea di un'ospitalità diffusa e accogliente, come lo stesso nome "hookipa" sta a significare in hawaiiano.

L'atmosfera entico-coloniale suggerisce ambienti tropicali e il sogno in una spiaggia di Maui, Hawaii (USA), da cui tra il nome e il logo Hookipa. Tale denominazione nasce nei primi anni 90, quando il vecchio nome di Bagno Sport posseduto dalla famiglia Baldini di Ravenna, viene cambiato su suggerimento di alcuni clienti appassionati di windsurf in Hookipa appunto, la più famosa località al mondo per la pratica del windsurf acrobatico

I toni caldi del sole sono stati scelti per gli interni: l'oro e le sue varianti predominano in modo che al tramonto tutti gli interni si illuminano di riflessi. Ancora oro, marrone e ambra sono i toni della terrazza, degli ambienti esterni e della zona relax.
Oltre agli ombrelloni di paglia, dotati di sdrai ultraleggeri, al ristorante in terrazza e alla pizzeria al piano terra, Hookipa offre il piacere del Bar Fuera, il lounge bar per gli aperitivi e i cocktails ricercati; campi da gioco, l'area wi-fi e infine una WebCam sempre attiva sulla spiaggia per controllare la situazione meteo da casa.

Un po' di storia
La trasformazione degli stabilimenti balneari ravennati avvenuta nel corso degli ultimi anni in strutture dall'aspetto curato e ricercato rappresenta una miscela complessa, che parte da un ambiente conservatosi nel timbro della naturalità, pinetato e dunoso, sommato ad uno sviluppo di spiaggia di dimensioni territoriali, fino alla presenza determinante di un gruppo di nuovi giovani imprenditori per merito dei quali l'immagine del "bagno" si è evoluta in quella di un luogo di sicura attrattiva per un pubblico che voglia divertirsi ascoltando e ballando buona musica, oltre a giocare a racchettoni, beachvolley, basket, o semplicemente rilassarsi con due chiacchiere tra amici, oppure ancora conoscere nuova gente.


In questo contesto, dieci anni fa nasce Hookipa Restaurant Village, uno stabilimento balneare la cui attività spazia dalla tipica vita da spiaggia alla ristorazione di qualità su una terrazza panoramica sul mare e la pineta, e che col tempo si consolida e diventa famosa soprattutto tra i giovani della riviera per le feste danzanti, le manifestazioni sportive ed eventi di grande richiamo.